1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dan1

    dan1 Membro Attivo

    Un inquilino con cui ho un contratto di affitto temporaneo, vorrebbe richiedere la residenza in questo immobile.
    E' possibile farlo con un contratto di affitto temporaneo ?

    Rifacendo un contratto di affitto 4+4 essendo tale immobile locato a tale inqulino ed ad altre due persone, debbo indicare anche costoro come conduttori nel contratto medesimo? Nel qual caso cambiassero nel senso che uno se ne va e magari viene sostituito da qualcun altro, debbo rifare il contratto di locazione ?

    Posso prendere il cambiamento in oggetto per risolvere il contratto di locazione (eventualmente) e rifarmi restituire l'immobile locato?

    Nel qual caso cambiasse uno degli inquilini spetta sempre al proprietario fare la denuncia antiterrorismo o e' di pertinenza di chi in quel momento e' stabilito essere conduttore dell'immobile ?

    Grazie a chiunque mi vorra' rispondere.

    Dan
     
  2. Betty Boop

    Betty Boop Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    PER DAN 1
    Buongiorno, Il Contratto Transitorio e' previsto SOLO Per chi NON Prende La Residenza,
    Dunque e' Giusto Rifare un 4+4. - Pagate Euro 67,oo "Risoluzione Contratto anticipata" F.23. Ti CONVIENE RIFARLO senz'altro anche alle altre DUE Persone poiche' almeno in questo modo anche Loro, sono corresponsabili nel pagamento ,del canone altrimenti NO. Quando subentra un NUOVO Inquilino e' sufficiente fare "un'Integrazione" di una paginetta registrando ovviamente anche quella e la metti insieme al 1', al Contratto che andra' Firmata dal Nuovo Inquilino con Il Pagamento di Euro 67,ooMod. F23 Meta' per uno sei a Posto.La denuncia antiterrorismo Spetta SEMPRE al Proprietario ed e tua convenienza Farlo poiche' sei a Posto con La questura e non spendi nulla se non una Raccomanda. Ciao In Bocca al Lupo!
     
    A Marco Costa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina