1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Franco.m

    Franco.m Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno, tra le mie intenzioni c'è quella di vendere una casa che abitualmente dò in affitto ma a causa di difficoltà economiche preferisco per il momento darla in locazione.

    Quello che vi domando è se c'è la possibilità di stipulare un contratto transitorio oppure inserire una clausola che mi permetta di riavere l'immobile nel momento in cui deciderò di venderlo invece di dover aspettare la scadenza degli 8 anni.
     
  2. bisalta

    bisalta Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    i contratti transitori si possono stipulare solo per determinati motivi previsti per legge (es. trasferimento del posto di lavoro, il locatore deve destinare l'immobile a propria abitazione o di alcuni parenti, previsione di matrimonio ecc.) non sono a canone libero, la durata può essere da 1 a 18 mesi
     
    A Franco.m piace questo elemento.
  3. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Il canone delle locazioni a uso transitorio può essere liberamente determinato dalle parti, tranne in alcune zone in cui l’importo del canone è determinato secondo gli accordi territoriali.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina