1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. vivi29

vivi29 Ospite

Buongiorno, i miei mi hanno acquistato un appartamento dove porterò la mia residenza non ho reddito sono uno studente e vorrei affittare due camere a studenti con contratto transitorio. Posso farlo? Voglio fare tutto in regola mi spiegate gentilmente quello che dovrei fare? Grazie della Vostra disponibilità.

2. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

certo che puoi farlo.
    Locazione a carattere transitorio Il requisito fondamentale di questo contratto è la transitorietà, ovvero l’esigenza momentanea di alloggio che va’ dichiarata nel contratto e comprovata attraverso apposita documentazione. La durata varia da 1 mese ad un massimo di 18 mesi
    in questi casi spesso la cucina consiste in una stanza in comune con gli altri affittuari o con il proprietario. Per evitare malintesi è sempre opportuno chiedere se il canone comprende, oltre le normali spese mensili (acqua, luce, riscaldamento), anche l'uso di quest’ultima.
    idem il bagno in uso comune.

A piace questo elemento.
  3. vivi29

vivi29 Ospite

grazie mille, ma il reddito transitorio del proprietario come lo denuncia?

4. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
  5. vivi29

vivi29 Ospite

Grazie mille ho capito ma non mi è chiaro se affittando una stanza a studenti perdo i benefici della prima casa (ICI ecc...)

6. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    purtroppo si:daccordo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina