1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sebisimo

    sebisimo Membro Junior

    Professionista
    Buonasera,
    mi chiedevo se la volontà (è più una speranza che una certezza!) di vendere l'immobile da parte del proprietario fosse un motivo valido per stipulare un contratto transitorio della durata di un anno?
    Grazie mille in anticipo!
     
  2. Catullo

    Catullo Nuovo Iscritto

    Purtroppo sembrerebbe di no.
    Ho affittato il mio appartamento ad un agente immobiliare per un anno con l'intesa (contrattuale) che avrebbe dovuto occuparsi della vendita e rilasciare l'appartamento entro 60 gg dalla stipuila del preliminare.
    Dopo un anno l'appartamento non è ancora stato venduto, lui non se ne voule andare sostenendo che i contratti per un anno(in questo caso) non sono validi e che quinidi il contratto è da intendersi 4 + 4 sia l'avvocato dell'UPI sia un altro specializzato in materia mi hanno confermato che ha ragione lui e quindi di rinnovare il pagamento della tassa di registro e portare pazienza per altri 3 anni.
    L'ufficio del registro mi dice invece che per quanto li riguarda il contratto è chiuso e devo stipularne un altro (quindi regalando un altro anno all'inquilino)
    Se pensi di vendere la cosa più saggia e lasciare l'appartamento vuoto
    Saluti
     
  3. Concordo con Catullo!:)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina