1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MirkoMartina

    MirkoMartina Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    Salve a tutti,
    siamo in affitto da 5 anni. Inizialmente abbiamo stipulato un contratto 3+2 con cedolare secca. Poi la nostra padrona di casa ci ha cambiato il contratto in uno di tipo transtorio, senza inviarci raccomandata, per 12 mesi adducendo nella causale nostri presunti "motivi di famiglia per una durata massma di 48 mesi". Adesso vogliamo lasciare casa, avvisata la padrona di casa verbalmente essa sostiene che dovremmo darle un preavviso di 6 mesi. Alla scandenza del contratto noi abbiamo proseguito a pagare la quota ma a titolo di rimborso perchè stufi dell'atteggiamento "truffaldino" della signora perchè volevamo comunque lasciare casa. Le sue richieste sono per legge valide?
    Vi ringrazio del vostro aiuto
    Mirko
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Il contratto si cambia consensualmente, con la firma di entrambe le parti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina