1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. flavio1950

flavio1950 Nuovo Iscritto

Scusate se approffitto della vostra competenza ma ho poca dimestichezza sull'argomento.
    Intendo affittare un appartamento che ho ereditato in località turistica a una famiglia non residente. Mi è stato chiesto dal conduttore di stipulare per ora un contratto di un anno e alla scadenza eventualmente allungare il contratto. Quale tipologia di contratto mi conviene, anche ai fini della tassazione vigente, considerato che il canone d'affitto è inferiore a 15000 euro annui. Visto che l'appartamento è in comproprietà con i mie fratelli posso registrare il contratto a tre nominativi? Le utenze possono rimanere a nome della persona deceduta come sono ora?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina