martino954

Nuovo Iscritto
Devo affittare un locale ora accatastato come C/3 ad un mio amico che lo usa per locale hobby e ritirare l'auto. L'agenzia delle entrate mi ha proposto di fare un Contratto verbale di affitto (modulario entrate E-010) firmato solo da me e di farlo di durata 6 anni e pagare le spese di registrazione tutte assieme al minimo di 67 euro. In questo modo evito i bolli che il contratto normale avrebbe e risparmio qualcosa(so che un contratto di questo genere ha una minore o nulla tutela legale, ma visto l'importo - 30 euro al mese - la cosa non mi preoccupa).
Però siccome sono abbligato alla registrazione telematica (posseggo compl. + di 9 unità immobiliari) non riesco a capire che programma software dovrei usare: non va bene Locazione web (non consente Contratto verbale e applica per forza i bolli, non va bene Siria e Iris perchè questi ultimi riguardano locazioni abitative.
All'Agenzia delle Entrate mi hanno detto che se non riesco a registrarlo telematicamente, basta che porto una mia dichiarazione che attesta questa impossibilità e loro lo registrano a mano: vi risulta? non sarà che poi mi fanno qualche sanzione?
Che complicazioni! Grazie
Martino
 

Elisabetta48

Membro Senior
Nel momento in cui loro te lo accettano e te lo registrano, ne sanciscono la validità. Almeno, da me all'Agenzia delle Entrate leggono tutto prima della registrazione e se c'è qualcosa che non va lo dicono subito
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto