pellizzoni giuseppe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona sera a tutti ,in seguito a momenti di mancanza di liquidità, non ho pagato per tre anni i contributi obbligatori INPS ,dopo aver ricevuto la cartella esattoriale da equitaLia ,ho concordato un piano di pagamento degli stessi. ORA CHIEDO agli esperti ,i tre a anni dei contributi sono o saranno conteggiati nel sistema contributivo o saranno conteggiati alla fine della adenzadel pagamento ,cioè fra due anni ? GRAZIE 1000
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sei già fortunato che te li considereranno. La nostra Cassa Geometri, se per alcuni anni hai versato qualche spicciolo in meno, evidentemente dovuto ad errato calcolo di chi mi seguiva la contabilità, che ha visionato i solleciti ricevuti, inviati a lui per il dovuto controllo, se li è incamerati, perché così prevede il regolamento della Cassa. Quei soldi che io ho versato per la mia pensione, sono inutilizzabili, non me li rendono e non possono essere utilizzati per il suo conteggio. Insomma se li sarebbero intascati senza neanche dire: "GRAZIE"!
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Buona sera a tutti ,in seguito a momenti di mancanza di liquidità, non ho pagato per tre anni i contributi obbligatori INPS ,dopo aver ricevuto la cartella esattoriale da equitaLia ,ho concordato un piano di pagamento degli stessi. ORA CHIEDO agli esperti ,i tre a anni dei contributi sono o saranno conteggiati nel sistema contributivo o saranno conteggiati alla fine della scadenza del pagamento ,cioè fra due anni ? GRAZIE 1000
E ti è andata anche bene perché non sono caduti in prescrizione.
Attenzione per il pagamento dilazionato concordato con l'Inps: non devi ritardare di nemmeno un giorno, in quanto le rate pagate fuori termine non ti verranno riconosciute ai fini pensionistici. Lo stesso avviene per la prosecuzione volontaria e per il riscatto della laurea.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Di che vi meravigliate: guardate al dito ...e non vi accorgete che tutto il braccio vi han rubato.

Se siete "autonomi" fate un raffronto fra quanto percepirete nelle simulazioni della pensione (sito INPS) e quanto avreste percepito se non aveste mai versato 1 Euro (ai fini pensionistici).

Per chi non comprende ...mi riferisco all'assegno sociale ex "pensione sociale"...oggii pari a poco meno di 500 Euro
 
Ultima modifica:

moralista

Membro Senior
Professionista
non aveste mai versato, certo che se non fosse stato obbligatorio versare, per gli autonomi sarebbe stato meglio una assicurazione privata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto