PiPippo

Nuovo Iscritto
Buongiorno al Forum,
quasi 20 anni fa alcuni Proprietari del Condominio dove adesso risiedo hanno effettuato delle spese per far sì che nello Stabile fosse possibile l'utilizzo del Metano (tubazione di attraversamento della strada, realizzazione della condotta da parte dell'Azienda Municipale del Gas).
Gli stessi chiedono adesso che io contribuisca alle spese sostenute, effettuando una nuova ripartizione comprendendo quindi il mio appartamento. In pratica, la spesa sostenuta andrà rivalutata e suddivisa nuovamente comprendendomi nel conteggio.
Qualcuno sa suggerirmi un modulo di "ampia e liberatoria quietanza" da sottoporre a firma degli interessati?
Io avevo pensato a questo, ma vorrei esser sicuro che abbia un vero valore legale...

I sottoscritti Sigg.ri Condomini dello stabile sito in XXXXX – XXXX:
Sig. XXXXX (X° piano)
.....
Sig. XXXXX (X° piano)
con la presente dichiarano di ricevere dal Sig. XXXX XXXX la somma di € XX,XX (XXXXXX/XX) a saldo della spesa sostenuta per la metanizzazione del suddetto Condominio di XXXXX – XXXXX. I sottoscritti dichiarano, quindi, di non aver più nulla a pretendere per qualunque titolo, pretesa o causa, anche in via transattiva, essendo stati soddisfatti di ogni avere; quindi, di tanto rilasciano ampia quietanza liberatoria a tutti gli effetti di legge.

Contestualmente alla consegna della cifra spettante a ciascun Condomino, farei firmare accanto al nome.

Grazie a chiunque di Voi vorrà contribuire con opportuni consigli/variazioni!
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
La quietanza liberatoria letta, è completa in ogni sua parte. Falla firmare da tutti quelli a cui versi le somme, e forse, non so se è il caso di dare la "data certa " al documento sottoscritto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto