bubysub

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, sono proprietaria di un apt con giardino e ho un problema con il condomino del primo piano. Ho costruito una piccola casetta in legno che utilizzero' per ricovero attrezzi/gioco per mia figlia dalle dimensioni ridotte (1,20 mt larghezza e 1,80 di altezza) poggiata all'interno del mio giardino attaccata al muro. Ora il mio vicino del piano superiore mi ha inviato tramite l'amministratore una raccomandata per togliere questo manufatto in legno perché pericoloso alla sicurezza di chi abita ai piani superiori e non decoroso per il condominio. Il fatto è che il condomino ha il terrore dei ladri e ha paura che questi possano entrare nel mio giardino salire sulla casetta e arrampicandosi arrivare al suo appartamento. Chiedo se devo per forza rimuoverla oppure nel mio giardino posso fare cio che voglio (è coperta da siepe che non viene vista dall'esterno). In un assemblea del 2008 l'assemblea aveva approvato la posa di una casetta di legno dimensioni 2mt per 3mt quindi molto piu' grande. In che sanzioni posso incorrere ?
 
J

JERRY48

Ospite
In che sanzioni posso incorrere ?
A mio parere in nessuna sanzione. Sei nella tua proprietà.
I ladri possono entrare, con qualsiasi stratagemma, anche dalla scala interna condominiale.
E se il condomino del piano superiore, per accedere al suo appartamento, avesse la scala esterna? E' un condominio anche uno stabile formato da pianterreno e piano superiore.
 

cocrol01

Membro Attivo
Proprietario Casa
se non sbaglio per la posa di una casetta in legno non basta l'autorizzazione dell'assemblea condominiale, ma occorre anche una licenza comunale, altrimenti si incorre in un vero e proprio abuso edilizio
 

cocrol01

Membro Attivo
Proprietario Casa
nessuno stà parlando di cuccia ma di una casetta per ricovero attrezzi da giardino e/o giochi oppure legna ecc. ecc. e in questo caso si è soggetti ad autorizzazione comunale. parlo così per esperienza diretta per averci sbattuto di brutto il muso, altrimenti chiunque si costruirebbe una casetta per box auto il quale non deve essere per forza in cemento armato.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Le casette in legno, non ancorate al terreno, amovibili, e delle dimensioni di quella del quesito si vendono al supermercato. E' una cosa assurda la pretesa di'autorizzazione comunale.Occupano molto più spazio un camper o una roulotte abbandonati in un giardino e potenzialmente adibiti al ricovero attrezzi o spazio per i giochi dei bambini. Qualcuno può vietare di farlo ?
 
Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Anche la roulotte se viene collegata all'acqua ed alla energia elettrica deve essere autorizzata. Altrimenti è considerata un abuso edilizio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto