1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bettolino

    bettolino Nuovo Iscritto

    è stata fatta una proposta di acquisto e accettata dal venditore, tuttavia la medesima era vincolata all'ottenimento dell'autorizzazione del giudice del tribunale dell'istanza di vendita depositata (in quanto il venditore è amministratore di sostegno del coniuge e le alienazioni dei beni devono avvenire tramite istanze autorizzate dal Tribubale a seguito di perizia). L'assegno versato al momento della proposta non è mai stato dato alla parte venditrice, e trattenuto fiduciariamente dall'A.I. Successivamente, tale proposta è stata annullata per tranquillità di tutti in quanto l' autorizzazione dell'istanza del giudice non ancora pervenuta, l'assegno di caparra è stato restituito. Tuttavia è stata formulata ex novo un'altra proposta di acquisto con nuovo assegno di caparra, in attesa di ricevere l'ok a procedere del giudice, quest'ultima è in corso di accettazione e l'assegno a corredo sempre trattenuto dall'A.I. La precedente proposta, che nelle clausole riportava come termine di irrevocabilità 60 giorni oltre la data di sottoscrizione, e quindi "teoricamente" ancora oggi in vigore, vorrei sapere se si può considerare ancora valida oppure farà fede l'ultima proposta di acquisto sottoscritta ora?:occhi_al_cielo:
     
  2. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Farà fede l'ultima proposta in ordine cronologico in quanto, oltre ad essere successiva, segue l'annullamento di quella precedente, presumo, di comune accordo tra le parti.
     
    A bettolino piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina