ignaless

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, sono nuovo del forum,

ho un dubbio:

Il 24/10/2011 è stata convocata regolarmente una riunione condominiale la quale è andata deserta per non raggiungimento del quorum necessario per discutere alcuni argomenti ed inoltre l'Assemblea non è stata in grado di nominare il Presidente e el segratario.

Dopo quasi un mese l'Amministratore convoca nuovamente l'Assemblea condominiale omettendo all'ordine del giorno un punto fondamentale della precedente convocazione "Applicazione della legge 13/89 sul superamento delle barriere architettoniche", inoltre nel verbale della precedente si è inserita una raccoandata di uno Studio legale che faceva riferimento al punto in questione.

Mi chiedo, vista l'importanza dell'omissione, è regolare la convocazione dell'Assemblea?

Grazie a tutti anticipatamente
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
è andata deserta per non raggiungimento del quorum necessario per discutere alcuni argomenti
Se anche un solo condomino si presenta all'assemblea, questa non si può definire deserta. Se poi i presenti
sono sufficienti come teste e come millesimi per deliberare su una parte degli argomenti all'ordine del giorno,
l'assemblea si può svolgere e può deliberare sui punti per cui il quorum è stato raggiunto.
L'assemblea si può riunire in prima o seconda convocazione, chiaramente un'assemblea in seconda convoca-
zione ha lo stesso ordine del giorno della prima convocazione.
Se le due assemblee sono autonome l'omissione di un punto (sia per dimenticanza sia perchè l'argomento è stato in qualche modo superato) non ne inficia la validità.
Certo è che nel corso dell'assemblea si potrà deliberare solo sugli argomenti all'O.D.G.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
...
Mi chiedo, vista l'importanza dell'omissione, è regolare la convocazione dell'Assemblea?

Grazie a tutti anticipatamente
Si, l'assemblea è regolare comunque, non mi spiego del perchè l'amministratore abbia omesso un argomento, ma si può richiedere nuovamente la convocazione di una nuova assemblea a norma art. 66 Disp. att. cc, richiedendo esplicitamente l'argomento omesso in precedenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto