1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pennangelo

pennangelo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti.
    Come ogni anno ho ricevuto la convocazione per l'assemblea ordinaria. Al punto 2 dell'O.d.G. è riportato:
    " Nomina Amministratore 01.10.2015 - 30.09.2016 come da riforma dell'Art.1129 (Nomina biennale)".
    Ho letto il suddetto articolo del C/C ma non ho capito bene perchè è stato rimarcato nella convocazione "Nomina biennale". Che significato ha rispetto a a prima? E' cambiata la durata dell'incarico?
    Grazie come sempre e un saluto a Voi tutti.

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    La nomina non è mai biennale.
    Succede che taluni travisano il significato del testo dell' Art. 1129 che recita:

L'incarico di amministratore ha durata di un anno e si intende rinnovato per eguale durata.

La nomina "biennale" era prevista solo nel primo disegno di Legge poi modificato in corso d'opera.

A Luigi Criscuolo piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina