jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
L'Amministratore del mio condominio ha convocato un'assemblea straordinaria per le ore 6 AM di qualche domenica fa, prevedendo un secondo appuntamento da considerare qualora al primo la riunione fosse andata deserta. Io mi sono presentato al primo appuntamento (domenica, ore 6 AM) e lui si è meravigliato non che fossi presente solo io, ma che io stessi lì. Ma se ci ha convocato lui...
 

pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
La normativa per una convocazione dell'assemblea condominiale prevede che in prima convocazione, se non si raggiunge il numero legale, devono passare almeno 24 ore per indire la seconda convocazione. In prima convocazione la maggioranza deve essere costituita dalla meta + uno dei condomini e dei millesimi (cosidetta assoluta), mentre in seconda convocazione per ottenere la maggioranza è sufficiente 1/3 dei condomini nonchè dei millesimi (cosidetta relativa). Poichè molti condomini disertano per molteplici motivi l'assemblea, per evitare che i condomini vadano due volte all'assemblea, è diventato di uso comune fissare orari impossibili per la prima convocazione in modo che tutti la disertino e che sia molto più conveniente partecipare alla seconda convocazione, in quanto, essendosi abbassata la maggioranza è più facile deliberare gli argomenti all'ordine del giorno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto