1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    L'Amministratore del mio condominio ha convocato un'assemblea straordinaria per le ore 6 AM di qualche domenica fa, prevedendo un secondo appuntamento da considerare qualora al primo la riunione fosse andata deserta. Io mi sono presentato al primo appuntamento (domenica, ore 6 AM) e lui si è meravigliato non che fossi presente solo io, ma che io stessi lì. Ma se ci ha convocato lui...
     
  2. pinomaga

    pinomaga Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    La normativa per una convocazione dell'assemblea condominiale prevede che in prima convocazione, se non si raggiunge il numero legale, devono passare almeno 24 ore per indire la seconda convocazione. In prima convocazione la maggioranza deve essere costituita dalla meta + uno dei condomini e dei millesimi (cosidetta assoluta), mentre in seconda convocazione per ottenere la maggioranza è sufficiente 1/3 dei condomini nonchè dei millesimi (cosidetta relativa). Poichè molti condomini disertano per molteplici motivi l'assemblea, per evitare che i condomini vadano due volte all'assemblea, è diventato di uso comune fissare orari impossibili per la prima convocazione in modo che tutti la disertino e che sia molto più conveniente partecipare alla seconda convocazione, in quanto, essendosi abbassata la maggioranza è più facile deliberare gli argomenti all'ordine del giorno.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina