1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Giuseppe1975

    Giuseppe1975 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Con il decreto del 19 Febbraio 2007 e successivi decreti si sono individuati i vari interventi che possono usufruire delle agevolazioni relative al 55% ora 65% Si tratta dei seguenti interventi:

    - interventi di riqualificazione energetica di edifici esistenti

    - interventi sugli involucri degli edifici

    - installazione di pannelli solari termici (produzione di acqua calda)

    - interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale

    Domanda: secondo voi tra gli interventi sugli involucri esterni degli edifici, rientra la copertura di un lastrico solare condominiale “calpestabile” con una tettoia in lamiera coibentata ?
    Grazie in anticipo
     
  2. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Tra gli interventi sugli involucri esterni degli edifici, sono previsti anche quelli relativi alle strutture orizzontali (coperture, pavimenti), ma condizione essenziale è che l'intervento di coibentazione ovvero di isolamento rispetti i requisiti di trasmittanza stabiliti da DM dell'11/03/2008. La conformità della prestazione termica dell'intervento deve essere asseverata da un tecnico abilitato.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina