1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sy5225

sy5225 Membro Attivo

Professionista
    Vorrei costruire una copertura sul mio terrazzo, premetto che sto in villa indipendente, naturalmente devo far fare una dia ma volevo sapere se è necessario anche l'aggiornamento catastale? vi prego aiutatemi

2. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    se per "costruire una copertura sul mio terrazzo" intendi mettere un tetto, ti dico che serve la dia come hai detto, e anche variazione catastale soltanto qualora il sottotetto sia accessibile dall'abitazione con le scale, e che l'altezza interna del sottotetto sia maggiore di 1.50 metri.

saluti

A sy5225 piace questo elemento.
  3. sy5225

sy5225 Membro Attivo

Professionista
    no si tratta fisicamente di un terrazzo al quale invece che mettere una tenda per il sole metteremo un tettuccio fisso con due pilastrini a sostegno.
    Grazie mille!!!

4. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    trattasi di un portico...quindi sicuramente si.

saluti

A sy5225 piace questo elemento.
  5. sy5225

sy5225 Membro Attivo

Professionista
    cioè devo fare variare perchè cambia da terrazzo a portico la dicitura sulla planimetria catastale?

6. geomtupputi

geomtupputi Membro Attivo

Professionista
    bisogna introdurre sulla planimetria catastale la sagoma della tettoia o portico che dir si voglia per l'effettiva estensione sul terrazzo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina