1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fasa78

fasa78 Membro Attivo

Impresa
    ciao a tutti,

prossimamente andrò a convivere su un mio appartamento a disposizione.

Volevo capire, se nel caso dovessi sposarmi, e ovviamente, nel remoto caso poi divorziare a cosa vado in contro ?.. Facciamo una ipotesi più concreta :

1 caso)

- Io metto a disposizione la casa mia (no prima casa)
    - Nasce un bimbo ....
    - Lei lavora ma non ha una casa sua a disposione ....

2 caso)

- Nasce un bimbo
    - Lei non lavora ma ha una casa anche lei a disposione (la prima casa è dei suoi e l'altra e dei suoi e della figlia)

3 caso)

- Nasce un bimbo
    - Lei lavora ma ha una casa anche lei a disposizione ( casa di sua proprietà)

Sarà una cosa antipatica da dire... ma dopotutto sono discorsi e calcoli che molti di voi si faranno....penso!

Fatemi sapere!

2. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    In ogni caso, con la separazione alla moglie con figli viene assegnata la casa familiare. La parte debole è sempre il marito.

A AZALEA piace questo elemento.
  3. AZALEA

AZALEA Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Se pensi al matrimonio e in contemporanea anche al divorzio...ahi ahi..meglio non sposarsi.

4. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Mejio pensalle prima, quando si è ancora intempo,anziché dopo, quando, è troppo tardi..............

Mah, io, da quando, iniziai a fare certi tipi di calcoli, capii, che era meijo essere fidanzata a vita!

A alberto bianchi, Gianco e AZALEA piace questo elemento.
  5. fasa78

fasa78 Membro Attivo

Impresa
    si capisco che sia una cosa assai antipatica...ma il problema non è tanto la ragazza ma tutte queste leggi attuali che davvero, vedendo altri conoscenti, molti poi hanno dovuto fare salti mortali per sopravvivere. Per questo , giusto per capire anche per mia curiosità, ho fatto 3 esempi specifici che possono riguardarmi.

6. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Devi semplicemente attendere che lei si trovi un compagno per sfrattarla.

7. AZALEA

AZALEA Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Si può fare il matrimonio con la separazione dei beni ?

8. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Certamente, se si decide per la separazione dei beni, occorre dichiarare la scelta davanti all’Ufficiale di stato civile o al Ministro di culto (a seconda che il matrimonio si celebri con rito civile o religioso). La dichiarazione viene inserita nell’atto di celebrazione di matrimonio.

9. fasa78

fasa78 Membro Attivo

Impresa
    Si ma la "separazione dei beni" non vuol dire che sei sicuro .... nel momento in cui hai un figlio e rientri per lo meno in una di quelle casistiche inserite sopra... ti portano via tutto comunque specie se sei un'uomo lavoratore....

10. AZALEA

AZALEA Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    E se ti arriva un figlio e non c'è matrimonio, che succede ?

11. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Se ti arriva un figlio e l'hai voluto, è una gioa. Il problema della proprietà non cambia sia che abbia o non abbia un figlio, perché il vincolo è limitato ai coniugi. La legge stabilisce chi subentra a te e quali siano i loro diritti.

A AZALEA piace questo elemento.
  12. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    E' vero che Mestre si trova vicino al mare ma sarebbe meglio andare a vivere dentro all'appartamento e non su. In inverno fa freddo anche dalle tue parti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina