fasa78

Membro Attivo
Impresa
ciao a tutti,

prossimamente andrò a convivere su un mio appartamento a disposizione.

Volevo capire, se nel caso dovessi sposarmi, e ovviamente, nel remoto caso poi divorziare a cosa vado in contro ?.. Facciamo una ipotesi più concreta :

1 caso)

- Io metto a disposizione la casa mia (no prima casa)
- Nasce un bimbo ....
- Lei lavora ma non ha una casa sua a disposione ....


2 caso)

- Io metto a disposizione la casa mia (no prima casa)
- Nasce un bimbo
- Lei non lavora ma ha una casa anche lei a disposione (la prima casa è dei suoi e l'altra e dei suoi e della figlia)

3 caso)

- Io metto a disposizione la casa mia (no prima casa)
- Nasce un bimbo
- Lei lavora ma ha una casa anche lei a disposizione ( casa di sua proprietà)


Sarà una cosa antipatica da dire... ma dopotutto sono discorsi e calcoli che molti di voi si faranno....penso!

Fatemi sapere!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
In ogni caso, con la separazione alla moglie con figli viene assegnata la casa familiare. La parte debole è sempre il marito.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
si capisco che sia una cosa assai antipatica...ma il problema non è tanto la ragazza ma tutte queste leggi attuali che davvero, vedendo altri conoscenti, molti poi hanno dovuto fare salti mortali per sopravvivere. Per questo , giusto per capire anche per mia curiosità, ho fatto 3 esempi specifici che possono riguardarmi.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Si può fare il matrimonio con la separazione dei beni ?
Certamente, se si decide per la separazione dei beni, occorre dichiarare la scelta davanti all’Ufficiale di stato civile o al Ministro di culto (a seconda che il matrimonio si celebri con rito civile o religioso). La dichiarazione viene inserita nell’atto di celebrazione di matrimonio.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Si ma la "separazione dei beni" non vuol dire che sei sicuro .... nel momento in cui hai un figlio e rientri per lo meno in una di quelle casistiche inserite sopra... ti portano via tutto comunque specie se sei un'uomo lavoratore....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto