1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. 21marzo

    21marzo Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    ciao a tutti, avrei bisogno di consigli utili per poter sbrogliare questa matassa. ringrazio anticipatamente quanti vogliano aiutarmi. mio padre 12 anni fa ha acquistato un'appartamento ed io, mia figlia ed il mio compagno ne abbiamo usufruito in comodato d'uso gratuito.
    ora mio padre vorrebbe venderlo , innanzitutto perchè x lui è la terza casa e poi perchè ha bisogno di liquidi. ce la venderebbe a quanto ha speso x la ristrutturazione delle facciate, x il mutuo e x l'acquisto e cioè a
    130.000,00 € ma vorrebbe tenere tutti contenti. io non potrò intestarmela x vecchie vicissitudini bancarie rimangono il mio compagno che dovrà fare un mutuo e mia figlia. come tutelare entrambi?:idea:
     
  2. erwan

    erwan Membro Attivo

    si potrebbe dare la nuda proprietà alla figlia e una quota di diritto di abitazione a te.
     
  3. 21marzo

    21marzo Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    grazie erwan .
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina