1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alex_74

alex_74 Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Buonasera signori, ultimamente ho notato che il mio padrone di casa segna sulla ricevuta solo importi da pagare senza giustificarli o descriverli oltre che usa una marca da bollo da 2 Euro. Ovviamente quando gli si chiedono spiegazioni cincischia e dicendo che le fatture di acqua e altro le aveva dimenticate. Mi domando se tutto questo è regolare. NB: questa prassi la fa anche con altri inquilini indispettiti.
    Grazie per la disponibilità.

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Questo è regolare, dato che l'imposta di bollo è dovuta se l'importo della ricevuta supera 77,47 euro.

3. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Intendi dire che scrive una cifra e ne pretende una maggiore?

4. alex_74

alex_74 Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    intendo dire che non giustifica tutte le spese messe sulla ricevuta. x esempio ci sono circa 20 euro di spese per pulizie e luce scale x ogni mese e per ogni inquilino. Sapendo che la casa ha quasi 20 alloggi mi sembra un pò tanto...

5. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Chiedi copia del bilancio preventivo condominiale e della sua ripartizione.

6. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    noi siamo 12 + cortile + androne + box e paghiamo al netto 150 al mese per 1 pulizia a settimana + i detergenti + IVA ecc. fai un confronto

7. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Sono 12,5 euro/mese a testa, ossia molto meno di 20 euro/mese a testa.

8. alex_74

alex_74 Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Grazie a tutti per i suggerimenti, proverò a chiedere il bilancio. Vi farò sapere.

9. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Giocatore non dimenticare l'IVA + i detergenti per un solo passaggi a settimana vedi che stiamo li.... non ricordo quanto ci fanno spendere per i detersivi e poi fondamentale i passaggi solo 4 in un mese.

10. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Il valore preso da me è quello indicato da te.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina