1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Raffaele Simbari

    Raffaele Simbari Nuovo Iscritto

    Abito in un condominio con 36 appartamenti e garages interrato con 39 posti.
    Uno dei condomini proprietario dei due garages terminali del corsello e in adiacenza al mio, parcheggia regolarmente la sua macchina nel corsello rendendo difficoltose le manovre per l'accesso al mio garage. Ho avvisato l'amministratore ma nulla è successo. Cos:domanda:a posso fare per far rispettare i miei diritti. Grazie R.S./
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Lettera a.r. all'amministratore e al condomino di diffida ad adempiere e tassativamente dare 10 gg. per ripristinare la libera circolazione del corsello. in caso di non adesione, non vi è che il giudice di pace, indicando che le spese saranno a carico sia del condomino che dell'amministratore responsabile ciao adimecasa:daccordo:
     
  3. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Dal racconto fattonon è dato comprendere come il condomino parcheggi l'auto nel sul corsello: la parcheggia irregolarmente in quanto una parte del veicolo resta fuori del corsello, o quant'altro?
     
  4. Raffaele Simbari

    Raffaele Simbari Nuovo Iscritto

    Il parcheggio è fatto dentro il corsello con l'anteriore davanti il suo garages e posizionata di traverso con il posteriore rivolto verso il garage opposto sempre di sua proprietà con difficoltà a parcheggiare la mia macchina nel garage adiacente.
     
  5. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Pertanto, mi domando: se il condomino in oggetto facesse qualche manovra in più, posizionando meglio il veicolo, tu saresti posto in condizione di parcheggiare più agevolmente, o è proprio un problema strutturale che ne impedisce il giusto posizionamento?
    In sintesi il problema sollevato è rimediabile previo maggiore attenzione e accortezza del vicino di parcheggio?
     
  6. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    d'accordo con adimecasa
     
  7. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Queste sono questioni che non si risolvono con una sentenza del G d P.
    Prima occorre capire il perchè del disagio, poi cercarlo di risolverlo civilmente nell'ambito del Condominio, dal momento che questi signori devono condividere molte cose in comune.
     
  8. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Se amministri qualche condomini i prepotenti cè ne sono ha iosa, il disagio non ha niente a che vedere è proprio la prepotenza di certi condomini nei confronti di altri, non vi è che un richiamo con una sentenza del giudice di pace e/o un energico intervento dell'amministratore ciao adimecasa:daccordo:
     
  9. Raffaele Simbari

    Raffaele Simbari Nuovo Iscritto

    Non son affatto daccordo in quanto sono obbligato eventualmente a parcheggiare in avanti e non facendo retromarcia in quanto lo spazio viene occupato. Credo sia solo un probblema di educazione civile oltre ad un aspetto normativo che ne vieta la situazione descritta essendo il corsello uno spazio di manovra e non una proprietà riservata.
    Grazie per l'attenzione
    R.S.
     
  10. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x raflomb se non si risolvono con ripetuti avvisi, se non si risolvono con l'intervento dell'amministratore, se non si risolvono con il G.d.P. si risolvono con le bastonate, chiedo venia x la battuta ma non vedo soluzioni::daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina