Francesco76

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno scrivevo per avere delle delucidazioni in merito ad un problema che non riesco a risolvere, dunque mi spiego sono proprietario di un immobile dove è graffata una corte comune censita come bcnc, il mio quesito era in questo caso io sono proprietario anche di questa strada privata chiusa e come mi devo comportare con gli altri proprietari degli immobili grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Prima la descrivi come "corte" dopo come "strada chiusa"!!!???

In ogni caso sei comproprietario con altri e qualsiasi "gestione" va fatta con decisione presa a maggioranza.
 

Francesco76

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Prima la descrivi come "corte" dopo come "strada chiusa"!!!???

In ogni caso sei comproprietario con altri e qualsiasi "gestione" va fatta con decisione presa a maggioranza.

Forse mi sono espresso male questa Corte comune si trova in una strada privata e cmq gli altri non hanno graffato la Corte comune alle loro abitazioni. Quindi per legge l'unico proprietario dovrei essere io, penso anche sono ignorante in materia.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il bcnc è uno spazio condominiale a disposizione e di godimento di tutti i condomini con pari diritti.
Mentre scrivevo è arrivato il tuo secondo intervento.
Per conoscere quali sono i bcnc richiedi l'elaborato planimetrico e l'elenco dei subalterni in catasto. Capirai quali sono ed il loro perimetro.
 

Francesco76

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il bcnc è uno spazio condominiale a disposizione e di godimento di tutti i condomini con pari diritti.
Mentre scrivevo è arrivato il tuo secondo intervento.
Per conoscere quali sono i bcnc richiedi l'elaborato planimetrico e l'elenco dei subalterni in catasto. Capirai quali sono ed il loro perimetro.


L'unico bncn è graffato al mio immobile con sub 2 però l'unica cosa che non capisco se io sono il proprietario e gli altri hanno solo il passaggio.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se è Bene Comune non può essere "solo tuo".

Viceversa se negli altri atti non è citato come comproprietà allora si aprono altre ipotesi (errore su qualche atto o sul tuo, intervenuta usucapione).
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
@Francesco76, se è graffato con il tuo vuol dire che è tuo. Il bcnc ha un suo subalterno e non è graffato. Comunque segui i miei consigli precedenti. Non vorrei che fosse tuo e gli altri abbiano diritto alla servitù di passaggio.
 

Francesco76

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
@Francesco76, se è graffato con il tuo vuol dire che è tuo. Il bcnc ha un suo subalterno e non è graffato. Comunque segui i miei consigli precedenti. Non vorrei che fosse tuo e gli altri abbiano diritto alla servitù di passaggio.


Grazie per la risposta a questo punto penso che loro hanno solo il diritto di passaggio e quindi penso che loro hanno solo il passaggio ma nn possano posteggiare.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certo, se hanno il diritto di transitare non possono parcheggiarci. Comunque richiedi l'elaborato planimetrico e l'elenco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto