1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. abontempi

    abontempi Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    salve, abito in una casa singola con diritto a una corte comune su cui affacciano altre abitazioni. Alcune confinano con la corte attraverso un giardino privato, altre direttamente. La corte viene usata comunemente come parcheggio con 5 posti macchina. Recentemente in due unità immobilari sono stati ricavati 2 appartamenti portando così la abitazioni a 7, inoltre siamo venuti a sapere che in una delle case i proprietari vogliono ricavare un b&b, ampliando il cancello di accesso alla loro proprietà per consentire il passaggio carrabile. Questa sta comportando una serie di atriti tra i vicini soprattutto per i parcheggi e per i passaggi.
    Chiedo:
    1)hanno tutti diritto all'utilizzo della corte come parcheggio?
    2)i clienti del b&b hanno uguale diritto di passo? preciso che questo terreno ha un cancello di accesso dalla strada pubblica, al momento non carrabile perchè c'è una scala e non una rampa.
     
  2. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Originariamente gli aventi diritto a parcheggiare erano 5 o di più? Ma sopratutto questo uso era scritto da qualche parte? Oppure sono trascorsi più di 20 anni da quando si è attuata questa consuetudine? Si potrebbe configurare una sorta di "usucapione".

    In mancanza di qualcosa di scritto ora tutte e 7 le unità immobiliari hanno il diritto di parcheggiare una vettura perciò turnazione.


    solo una vettura dei clienti del b&b potrà essere parcheggiata e quando è il turno dell'appartamento in cui c'é la strutura ricettiva.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina