abontempi

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve, abito in una casa singola con diritto a una corte comune su cui affacciano altre abitazioni. Alcune confinano con la corte attraverso un giardino privato, altre direttamente. La corte viene usata comunemente come parcheggio con 5 posti macchina. Recentemente in due unità immobilari sono stati ricavati 2 appartamenti portando così la abitazioni a 7, inoltre siamo venuti a sapere che in una delle case i proprietari vogliono ricavare un b&b, ampliando il cancello di accesso alla loro proprietà per consentire il passaggio carrabile. Questa sta comportando una serie di atriti tra i vicini soprattutto per i parcheggi e per i passaggi.
Chiedo:
1)hanno tutti diritto all'utilizzo della corte come parcheggio?
2)i clienti del b&b hanno uguale diritto di passo? preciso che questo terreno ha un cancello di accesso dalla strada pubblica, al momento non carrabile perchè c'è una scala e non una rampa.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
La corte viene usata comunemente come parcheggio con 5 posti macchina.

Originariamente gli aventi diritto a parcheggiare erano 5 o di più? Ma sopratutto questo uso era scritto da qualche parte? Oppure sono trascorsi più di 20 anni da quando si è attuata questa consuetudine? Si potrebbe configurare una sorta di "usucapione".

Recentemente in due unità immobilari sono stati ricavati 2 appartamenti portando così la abitazioni a 7
In mancanza di qualcosa di scritto ora tutte e 7 le unità immobiliari hanno il diritto di parcheggiare una vettura perciò turnazione.


i clienti del b&b hanno uguale diritto di passo?
solo una vettura dei clienti del b&b potrà essere parcheggiata e quando è il turno dell'appartamento in cui c'é la strutura ricettiva.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto