1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Blanx

Blanx Nuovo Iscritto

Buongiorno,
    volevo sapere come comportarmi per acquistare o richiedere il calpestio di un tetto di un box e creare successivamente accatastandolo un terrazzo aprendo una portafinestra dalla mia camera.
    Io abito a Milano in un condominio il box si trova in una posizione dove solo io posso accedervi, premetto che su questo tetto che pulisco regolarmente ho delle piante e delimitato da due ringhiere una fronte strada e una che si affaccia sui box sottostanti, ho chiesto all'amministratore e mi ha detto che il tetto del box è di proprietà del proprietario dello stesso e nonostante sia una parte in comune non serve autorizzazione del condominio.

Grazie

2. leontino

leontino Nuovo Iscritto

Professionista
    per poter acquisire una proprietà c'è bisogno che si stipuli un atto di vendita e successivamente bisogna richiedere autorizzazione al comune per la trasformazione edilizia e credo bisogna pagare anche gli oneri concessori (bucalossi) per la nuova superficie a terrazza. Prima della vendita bisogna accatastare la copertura come lastrico solare.

A Blanx piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina