1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. Blanx

    Blanx Nuovo Iscritto

    Buongiorno,
    volevo sapere come comportarmi per acquistare o richiedere il calpestio di un tetto di un box e creare successivamente accatastandolo un terrazzo aprendo una portafinestra dalla mia camera.
    Io abito a Milano in un condominio il box si trova in una posizione dove solo io posso accedervi, premetto che su questo tetto che pulisco regolarmente ho delle piante e delimitato da due ringhiere una fronte strada e una che si affaccia sui box sottostanti, ho chiesto all'amministratore e mi ha detto che il tetto del box è di proprietà del proprietario dello stesso e nonostante sia una parte in comune non serve autorizzazione del condominio.

    Grazie
     
  2. leontino

    leontino Ospite

    per poter acquisire una proprietà c'è bisogno che si stipuli un atto di vendita e successivamente bisogna richiedere autorizzazione al comune per la trasformazione edilizia e credo bisogna pagare anche gli oneri concessori (bucalossi) per la nuova superficie a terrazza. Prima della vendita bisogna accatastare la copertura come lastrico solare.
     
    A Blanx piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina