• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

mandy

Membro Attivo
Salve mi chiamo Mandy ho un terreno che da agricolo è stato inserito nel nuovo piano regolatore come edificabile. Siccome lo voglio vendere vorrei sapere cosa devo fare per poter usufruire della legge sulla plusvalenza e quindi pagare solo il 4% sul valore reale.
Come avviene tutta la procedura ?. Ringrazio anticipatamente per la gentile collaborazione a chi mi darà le giuste dritte. Mandi
 

americo

Nuovo Iscritto
Prima di tutto occorre far redigere una perizia giurata da un tecnico ( geometra, architetto, ingegniere ) e indicare nella perizia il valore del terreno rvalutato, quindi versare con modello F24 il 4% sul valore del terreno rivalutato .
Quando il terreno sarà venduto si pagherà la plusvalenza solo sulla eventuale differenza della perizia giurata e il valore
della vendita se sarà superiore alla peria giurata stessa. Americo
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto