1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nennanè

nennanè Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    salve a tutti . ricevo come eredità tra le tante cose un debito pubblico del regno d'Italia . c'è qualcuno che mi saprebbe indirizzare in una valutazione "se ce ne fosse" ? a chi rivolgermi ? grazie

Files Allegati:

• 10.jpg
      10.jpg
      Dimensione del file:
      86,8 KB
      Visite:
      28
  2. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Credo che se c'è qualcuno in grado di darti spiegazioni in merito, lo puoi tyrovare solo presso una filiale della Banca d'Italia.
    Da quanto ne so io, (reminiscenze dell'avviamento commerciale fine anni '50) il titolo "debito pubblico" equivaleva ad una obbligazione dello Stato. Tipo un B.O.T.
    E, purtroppo per te, le 500 lire di valore nominale del Titolo -valore ante guerra- non si sono rivalutate ma ormai il valore del "pezzo" è meramente -se ne ha- collezionistico.

3. jac1.0

jac1.0 Ospite

Alla Banca d'Italia dovrebbero dirti tutto quel che c'è da sapere. Inoltre se, come penso, questo Buono non ha un valore economico diretto, certamente ha un valore, e potrebbe essere alto, 'da collezionista'. In ogni caso è bene rivolgersi per la valutazione a gente di fiducia.

4. jac1.0

jac1.0 Ospite

Ossia? piccolo?

5. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    meramente = puro e semplice = mero. Ovvero valore "solo" collezionistico e non in quanto Titolo del Debito dello Stato. Chiaro? o c'è qualche altro appunto?

6. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    La domanda è se l'eventuale valore collezionistico è piccolo oppure no.

7. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    Nell'ultima parte del mio post iniziale, me lo sono domandato anche io......

8. nennanè

nennanè Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    riassumendo non sono diventata milionaria , ma forse potrei farci la spesa , basterebbe trovare qualcuno che collezioni questo tipo di oggetto .

9. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Troppo presto per asserirlo...ti deve informare bene.

10. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se riesci a venderlo per 20 Euro è già tanto.

11. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Quel signore nella foto sarebbe RE. Pippetto? Dai racconti di mio padre sentivo dire così ......... Cavolo 5 per cento di rendita, niente male...

A alberto bianchi piace questo elemento.
  12. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Riscontro che in questa pagina maidealista, membro dello staff, ha oscurato due interventi. Cosa avete scritto di così grave? O eravate fuori tema?
    E' la prima volta che mi capita di vedere questa forzatura.

13. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Mi associo alla tua richiesta che per coerenza non potrà essere resa pubblica..quindi chiedo a FradJACOno (ex jaco modificato con
    jac.0.1...è la prima volta che lo scrivo e non so se in seguito lo farò ancora...tanto è antipatico e stonato...volete mettere con l'armonia dodecafonica di Frad...??? ....!!!) e a Giocatore di chiarircelo, se credono, privatamente. Quiproquo.

14. basty

basty Membro Senior

Proprietario di Casa
    Puo essere che non centri niente: ma la rendita al 5% mi fa ricordare un titolo di mio nonno buonanima, legato ad un famoso prestito, che creò un precedente moolto antipatico.
    Il debito fu consolidato, ed ai sottoscrittori fu dato un titolo che avrebbe onorato la rendita, ma mai più restituito il capitale. Il mitico Irredimibile ...

15. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Cari Gianco da Selargius e quiproquo 'ed Turin, niente di sconveniente, almeno nel mio caso. Semplicemente, data la lentezza del sito forse a causa della nevicata, il mio messaggio era comparso identico due volte di seguito. Si Poteva eliminare il doppione senza lasciare traccia ed evitare pensieri maliziosi.
    Buona giornata.

16. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Alberto, quello che è capitato a te è capitato anche a me, non certamente per aumentare il numero dei miei interventi che cerco di limitarli ad uno per volta, salvo dimenticanze repentine. Mentre mi è capitato alcune volte che, dando l'invio non si sia ottenuta immediata risposta e si sia ritentato il logico sollecito.
    Se questa è la motivazione, allora chiedo a MAIDEALISTA perchè a me i messaggi giornalieri che vengono inviati ai propisti, a me arrivano sempre, regolarmente il giorno dopo, ovvero quando l'argomento è già stato trattato dal mondo.
    Questa lamentela la sto proponendo da tanto tempo, ma nulla è cambiato.
    E' vero che vivo in un'isola che notoriamente non è ben collegata con il continente. Gradirei non essere ulteriormente penalizzato!

17. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    La motivazione è proprio quella che hai descritto, non vedendo comparire subito il messaggio, no cliccato due volte e spesso anche tre.
    Riguardo alla ricezione dei messaggi, ho avuto modo di spiegarti il motivo ma forse non avevi prestato molta attenzione perché eri impegnato in altrte cose.
    Comunque, se vuoi sapere se ci sono nuovi messaggi e nuovi argomenti, senza aspettare aspettare la News Letter di domani, puoi cliccare, anche partendo da questa pagina, sulla voce "Nuovi Messaggi" che si trova in alto al centro all'interno della banda verde. Oppure puoi cliccare sulla banda superiore di colore nero, sulla voce "Novità",
    Così puoi giocare d'anticipo.
    Buona serata.

18. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Se me lo avevi già consigliato, forse ho saltato il messaggio. Comunque, grazie.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina