Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il conduttore con cui abbiamo appena firmato il contratto di locazione mi ha richiesto l'asseverazione. Ma cos'è?
Io gli ho consegnato l'ape, il certificato impianto elettrico a norma, abitabilità e planimetria, spero ardentemente sia tra questi!!!
Aiuto!
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora, ho appena contattato un geometra per chiedere lumi su questo certificato e mi ha detto che deve essere fatto da chi apre l'attività e non dal proprietario delle mura perché deve contenere il suo nominativo e i dati inerenti alla sua attività.
L'unico obbligo del locatore è di consegnare tutta la documentazione relativa agli impianti dell'immobile (ape, agibilità/abitabilità/impianto elettrico a norma), con questi documenti e la planimetria che deve essere aggiornata, il conduttore presenta domanda per l'apertura di una nuova attività costo stimato 500 euro.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
i documenti che hai presentato sono già asseverati. sono stati stati redatti da tecnici qualificati a tal scopo.[DOUBLEPOST=1399895071,1399895038][/DOUBLEPOST]ma quante ne cercano...pure una perizia giurata. (si fa in tribunale)
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Esiste l'abitabilità anche anche per i locali commerciali?

è un certificato di abitabilità perché è stato rilasciato per l'intero l'edificio, quindi comprende anche le unità abitative.[DOUBLEPOST=1399896920,1399896787][/DOUBLEPOST]
i documenti che hai presentato sono già asseverati. sono stati stati redatti da tecnici qualificati a tal scopo, ma quante ne cercano...pure una perizia giurata. (si fa in tribunale)

sono documenti che il commercialista ha richiesto per l'apertura dell'attività. A me sembra assurdo che un tecnico debba certificare l'ovvio (ovvero certificati esistenti), ma tant'è.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Arciera la perizia si fa in ufficio, poi si assevera in pretura o tribunale, davanti ad un cancelliere e si giura che è tutto vero e conforme a quanto dichiarato, pagando altra moneta da non dimenticare ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto