OresteGR

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,

Ho deciso di affittare un mio immobile dopo aver fatto dei piccoli interventi di ristrutturazione, per evitare di pagare gli allacci delle utenze ho aspettato di firmare il contratto con l'inquilino e quando gli hanno attivato le utenze sono state firmate le dichiarazioni di conformità degli impianti, ora sto avendo dei problemi con l'inquilino che continua a scordarsi di pagare le spese condominiali di svariati mesi, l'ultimo mese di affitto e quando provo a chiedergli spiegazioni mi risponde in modo maleducato che in casa ci sono dei lavori da fare come ad esempio le serrande, è gia successo che tardasse nei pagamenti ma poi aveva recuperato.

A) visto i precedenti aspettereste 1/2 mesi? nonostante non abbia pagato le spese condominiali di 6 mesi
B) Mandereste qualcuno a risolvere il problema delle serrande anche se non paga ?
C) quanto è grave che le date delle dichiarazioni sono successive all inizio del contratto ?


Grazie a tutti
Oreste
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
aspettereste 1/2 mesi? nonostante non abbia pagato le spese condominiali di 6 mesi
Io non aspetterei. Perché il conduttore non ha un motivo giuridicamente valido per non pagare le spese condominiali di sua competenza per 6 mesi, né per ritardare i pagamenti dei canoni di locazione. Anche se il locatore deve finire di eseguire dei lavori nell'immobile locato.

Pare che il problema delle serrande non sia tale da rendere inagibile la casa, quindi ho l'impressione che l'inquilino approfitti della situazione per tardare o non fare i pagamenti dovuti. Il fatto che risponde in modo maleducato induce a pensare che sia una persona scorretta.

Io gli farei scrivere dall'avvocato preannunciando lo sfratto per morosità nel caso non paghi quanto dovuto entro breve tempo.
 

Marco Antoniolli

Membro Attivo
Proprietario Casa
A) non aspetterei altro tempo a richiedere il saldo.
B) se le serrande sono effettivamente da riparare o sostituire dovrai provvedere.
C) non penso che ci siano problemi per i certificati di conformità, però ho qualche dubbio perché l’inquilino è entrato prima che la casa sia conforme.......
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'agibilità può essere fatta anche se gli impianti non sono allacciati. D'altronde i contratti per la fornitura idrica, elettrica e telefonica, sono a carico del conduttore.
 

Rompiballe

Membro Junior
Professionista
Per quanto riguarda gli arretrati non vi è giustificazione, per eventuali ,mancanze di manutenzione degli infissi, sarà necessario chiarire le cause sono due cose diverse
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto