1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alfredo123456

    Alfredo123456 Ospite

    Buongiorno,
    stiamo ristrutturando il nostro condominio con una spesa ad appartamento di circa 8000€. VOrrei sapere se è possibile scaricare in qualche modo una parte di queste spese e se si cosa si deve fare.

    Sicuro di una vostra risposta,
    saluto.
     
  2. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Per ottenere lo sgravio del 50% sui lavori di ristrutturazione, è necessario, presentare la SCIA al comune, nominare un direttore dei lavori, avere un'impresa regolarmete iscritta in possesso del DURC, ed effettuare i pagamenti solo a mezzo bonifico fiscale bancario o postale.
     
  3. Alfredo123456

    Alfredo123456 Ospite

    Se i lavori sono già iniziati e il direttore dei lavori non ha fatto la SCIA? C'è un modo per avere o stesso gli sgravi? E' possibile fare qualcosa anche a lavori iniizati? Se il pagamento è stato fatto per mezzo di bonifici normali ma non è ancora stato ultimato è possibile iniziare a metà pagameto con i bonifici fiscali magari facendo fare alla ditta una doppia fattura?
     
  4. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Se c'è un direttore dei lavori, perchè non ha presentato la SCIA per inizio lavori ? Se comunque è stato depositato al comune l'inizio lavori, non è più possibile tornare indietro, inoltre sono stati fatti pure bonifici, a quanto mi pare di aver capito, normali e non fiscali, e quindi non detraibili. Come fa poi una ditta accollarsi una doppia fatturazione, chi pagherebbe la doppia IVA da versare ? Per recuperare, sulle somme non ancora versate, forse si potrebbe fare una fine lavori di quelli eseguiti già, aspettare un po di tempo e poi rifare la pratica di nuovo, questa volta in modo corretto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina