1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    Buonasera, mia sorella e la sua famiglia stanno pensando di cambiare casa. Per acquistare quella nuova debbono vendere il loro appartamento, dato che potrebbero non coincidere i tempi e quindi mancherebbe materialmente il denaro per l'acquisto,gli hanno perlato di un mutuo ponte. In che cosa consiste ? E' un anticipo sul mutuo sche poi dovrebbero comunque fare od è un prestito che la banca fà? Grazie.
     
  2. 00luna

    00luna Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Ciao
    Anch'io sto vendendo casa ed ho la stessa problematica, ho raccolto alcune informazioni in merito, c'è infatti questa possibilità ma poche banche lo fanno e comunque darebbero una quota minima, in linea di massima non supera l'8% della cifra richiesta, e comunque in linea al proprio reddito, con compromesso alla mano, e probabilmente serve anche 1 persona che faccia da garante. Il suggerimento che mi sento di darti e di aspettare di vendere prima, perchè ci si potrebbe trovare nei casini, anch'io avevo già visionato delle case che mi piacevano e purtroppo non ho ancora venduto, quindi ho deciso di non vederne più finché non vedo che si concretizza la vendita della mia casa, anche perché non so quanto riuscirò in realtà ad ottenere. Inoltre ho un locale che sto vendendo o insieme alla casa o separatamente e neanche quello al momento non mi da risultati.
    Se non ha urgenza è meglio vendere prima e prendersi dopo tutto il tempo che le concedono per la consegna dell'immobile.
    Spero di esserti stata utile.
    Ciao;);)
     
  3. isabi

    isabi Nuovo Iscritto

    ma si puo richiedere MUTUO PONTE anche se presente ancora vecchio mutuo da estinguere sulla casa che si vuole vendere?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina