1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marctiello

    marctiello Membro Junior

    il mio inquilino, nonostante solleciti sia scritti sia verbali, non adegua il canone come da contratto. A questo punto, vorrei far scrivere dal mio legale, ma poi il compenso di quest'ultimo a chi tocca? facendo un discorso di logica, io sono stato "costretto" a ricorrere al legale, visto che le sollecitazioni precedenti non hanno sortito effetto. è giusto? :domanda:

    grazie a tutti! ;)
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Fino a Sentenza le spese per il legale vengono corrisposte da chi ne chiede l'assistenza, sarà alla fine il Giudice a stabilire come verranno ripartite le spese legali.
     
  3. marctiello

    marctiello Membro Junior

    ti ringrazio! :ok:
    e se non si arriva in tribunale, perchè ad es. provvede a pagare prima? dovrei fare poi un'altra azione per recuperare le spese sostenute? :domanda:
     
  4. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Scusami ma se l'inquilino non rispetta il contratto che prevede l'adeguamento del canone, perchè non procedi direttamente per lo sfratto, così non ci pensi più?
     
  5. marctiello

    marctiello Membro Junior

    purtroppo, dove mi trovo sono più i locali sfitti che quelli fittati!

    il fatto è che versa il canone, ma non aggiunge quanto previsto per i lavori straordinari.
     
  6. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se nel contratto è previsto una certa percentuale per i lavori straordinari, l'inquilino deve corrispondere la sua quota, altrimenti ti rivolgi ad un avvocato per la riscossione, oppure per lo sfratto, non credo ci siano alternative.
     
  7. Giovanni de Matteis

    Giovanni de Matteis Nuovo Iscritto

    Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca ! Se vuoi i soldi rivolgiti ad un avvovato oppure caccia l'inquilino, se poi hai paura che i locali ti restino sfitti... abbozza.. e pace !
     
    A elenadellimmobile piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina