1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. zani

    zani Nuovo Iscritto

    Sto acquistando un appartamento in un complesso di 11 appartamenti, tutti intestati ad un unico proprierario (affittati come residence)
    Benchè non sia obbligatorio la costituzione di un regolamento di condominio,
    posso "esigere", in fase di acquisto, una tabella millesimale per la suddivisione delle spese sulle parti comuni? Premetto che nell'appartamento in acquisto ci sono contatori enel e un contacalorie per i riscaldamento (quindi posso misurare i miei consumi).
    Chi deve pagare la predisposizione della tabella millesimale? Se la devo pagare anch'io... la mia quota sarà proporzionale? (nel senso non diviso fra i 2 proprietari, ma proporzionale ai millesimi posseduti)
    Grazie per le risposte.
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Chiaramente in fase di accordi, è possibile concordare tutto quello che Vuoi. Mi sembra, ovviamente, di buon senso richiedere una tabella millesimale e anche un regolamento condominiale. Infatti, come ha iniziato a vendere una unità a te, in futuro, forse venderà altre unità. Inoltre, se affitta, si sente ancor di più la necessità di un regolamento condominiale a regolamentare gli usi e gli spazi.
    Potresti, pretendere, di acquistare con queste attività svolte a carico del venditore. Comunque sia se, invece, lo pretendi, che venga fatto, dopo il tuo acquisto, potrai partecipare alla messa a punto, con il tuo 1/12 di "oneri e Onori"
     
    A zani piace questo elemento.
  3. zani

    zani Nuovo Iscritto

    Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina