aurelio51

Membro Attivo
Buongiorno,sono in una fase di sfrattare l'inquilino in quanto moroso di otto mesi.Quando l'Ufficiale giudiziario si reca dall'inquilino ,a chi toccano le spese?Ci sono delle tabbelle fisse?
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Costi dell'Ufficiale Giudiziario.

Certo che ci sono delle tabelle, o meglio dei diritti che l'Ufficiale giudiziario deve percepire per recarsi a sfrattare un inquilino, ma queste tabelle sono sempre "aleatorie". Chiedi al tuo Avvocato. E' certo che le spese per tali atti, che sono lunghi e costosi, tocca a te anticiparle. Ti potrai poi rifare sull'inquilino moroso, se ci riesci.
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
l' ufficiale giudiziario è dipendente pubblico, quindi non costa nulla

in 2 sfratti commerciali che ho dato di ufficiale giudiziario non ho mai pagato niente
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ti prego scrivi a grandi lettere il nome, cognome ed indirizzo di questo rarissimo Ufficiale giudiziario. Merita un encomio solenne da tutto il popolo Italiano.
L'ufficiale giudiziario è un dipendente pubblico, però per il suo lavoro, nel ramo civile, percepisce dei diritti, che sono chiamati diritti di trasferta, che non vengono conteggiati nel suo stipendio.In pratica L'ufficiale giudiziario percepisce legalmente dei diritti che vanno a formare il suo stipendio: Alla fine di ogni mese lui tira le somme di quanto ha incassato per diritti (pure quelli per fare gli sfratti esecutivi, pagati dagli avvocati e,per essi, dagli attori, cioè da quelli che fanno la causa), e se ha incassato 1.000,00 €. ed il suo stipendio è di 1.500,00 €. la cancelleria provvede a fargli un mandato per la differenza. Questo in poche parole, per non dilungarmi, per rispondere alla tue.
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
senti cautandero, nel 2005 e nel 2011 ho dato due sfratti per il mio negozio a milano...nel primo sfratto l'ufficiale giudiziario ha fatto 2 accessi, nel secondo 4 accessi

ti assicuro di non aver avuto niente da pagare...se in altri posti funziona diversamente, non lo posso sapere...ma comunque avevo letto che l'ufficiale giudiziario è gratuito in quanto dipendente pubblico
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Hai pagato l'Avvocato?. E vedi se a questi gli chiedi una distinta specifica di tutte le spese fatte per tuo conto nelle cause che ti riguardano ci stanno indicati anche i diritti, legalmente, percepiti dall'Ufficiale Giudiziario. Questi diritti, ripeto, vanno a formare il suo stipendio di dipendente pubblico. Se poi lo stesso è un tuo parente o amico e da te non vuole percepire soldi, sappi che ce li rimette lui poichè deve segnarli. Se non lo fa truffa lo Stato perchè non incamera quanto dovutogli.
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
la notula dello sfratto del 2011 l'ho guardata proprio adesso...è assai dettagliata e non contiene nessun compenso per l'ufficiale giudiziario...se vuoi te la mando
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Costi dell'Ufficiale giudiziario.

Credo senz'altro alla tua buona fede. Per cognizione mia e tua recati se hai tempo, proprio per "sfizio" presso l'Ufficio unico notifiche presso la Corte d'Appello di Milano e li domanda i diritti che, legalmente, ripeto, legalmente percepiscono. Oppure domanda specificamente al tuo Avvocato. Devi dire, scusami se ti metto le parole in bocca,ma voglio essere pignolo. Dunque devi dire: Avvocato ma gli ufficiali giudiziari chi li paga ? come percepiscono il loro stipendio? e questo stipendio come viene erogato. Poi fammi sapere. Te ne prego, sono proprio ansioso di farti conoscere la verità.
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Franz, beato te, vivi in un altro mondo. Oppure tieni tanti di quei milioni di €uro (cosa che mi auguro) che per te decine e decine di €uro sono solo un granello di sabbia di tutta la sabbia del mare. Auguri, vivi bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto