1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rossellaventura

rossellaventura Nuovo Iscritto

sono tutore di mio fratello che e' interdetto e il mio avvocato mi ha consigliato di fare una divisione.
    vorrei sapere quali imposte si pagano, se sono sul valore catastale o meno , e sallafine della divisione , se ci sono latri costi per potersi intestare gli immobili.
    insomma in parole povere quale e' la procedura.
    grazie

2. geomarchini

geomarchini Nuovo Iscritto

ciao divisione di cosa? di una casa di più case di un terreno?

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Risposta x rossellaventura x sapere i costi di una divisione occorre cosa c'è da dividere, la consistenza e quant'altro ci sia ora non è possibile formare una risposta seria, cerca di spiegarti meglio e vedrài che riceverai supporto dagli esperti del forum ciao adimecasa:triste:

4. rossellaventura

rossellaventura Nuovo Iscritto

si tratta di piu' immobili. ma la risposta che io vorrei avere non e' l'importo, o l'entita' esatta della spesa.
    ovvero in presenza di piu' proprieta' indivise, procedendo alla divisione a ciascuno vengono assegnati degli immobili.
    si formano due quote. per poter far si' che una casa , che oggi e' al 50 per cento sia interamente mia ,(intestata a me) che imposte si pagano? imposte sul valore catastale?
    mi potete delucidare?
    grazie

5. geomarchini

geomarchini Nuovo Iscritto

paghi l'imposta sul valore catastale

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina