1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. supersofi

    supersofi Nuovo Iscritto

    salve a tutti
    ho deciso di rivolgermi ad un legale a causa di un osissea che dura ormai da 11 anni con il mio comune.lui mi ha consigliato di fare una diffida(che ancor oggi non ho ben capito che sia)dove chiedevamo spiegazioni sul motivo per cui non avevamo ancora ricevuto il permesso di costruire in quanto tutto era nelle regole richieste.allo scadere dei 15 giorni che avevamo dato per la risposta , rispondono che stanno lavorando sulla convenzione che ci devono applicare e al piu presto ci contatteranno.l avvocato mi chiede 2mila euro d acconto per spedire questa diffida che secondo me e' stata inutile in quanto la risposta gia la sapevamo, il problema era proprio questa convenzione secondo noi ingiusta.adesso mi consiglia di fare ricorso al tar ma sui tempi e sulle spese e' rimasto molto vago.qualcuno sa dirmi in cosa consiste questo ricorso e soprattuttoi costi e i tempi.ringrazio.
     
  2. TOROROLO

    TOROROLO Nuovo Iscritto

    Ciao, non credo che un Avv chieda 2000 euro per una diffida, loro spesso chiedono somme a titolo di fondo spese per avviare cause e quant'altro, un ricorso al Tar minimo ti verrà a costare 2500 euro se avrai ragione, se hai torto non lo so.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina