1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. kirk

kirk Nuovo Iscritto

Buongiorno, vorrei chidervi se sapete quanto costa mediamente una divisione giudiziale. Parlo solo delle spese per il giudizio e non dell'avvocato e infine se tale spesa è da ripartire tra tutti i comproprietari in base alle proprie quote.
    Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
    ciaoo

2. ccc1956

ccc1956 Nuovo Iscritto

La spesa e' sicuramente da ripartire tra tutti i coeredi anche se la divisione e' stata chiesta da uno solo.
    le spese sono diverse, dipende cosa devi dividere, se beni immobili o mobili, o tutti e due insieme.
    sui beni mobili devi pagare il deposito, la perizia, etc etc
    sui beni immobili ci sono da pagare le varie fasi dell'istruttoria, etc etc
    il prezzo difficile da dirsi, dipende anche dal valore dell'immobile, comunque non e' pochissimo.
    un avvocato te lo sa sicuramente dire.

A esimbad piace questo elemento.
  3. kirk

kirk Nuovo Iscritto

i beni sono due appartamenti dal valore ciascuno di 110000 ( mi sono autoperizziato, dovrò pagare qualcuno? :)))

Alla fine è una sentenza con due perizie ma di case identiche dello stesso palazzo.

Invece di una stima di un avvocato mi fiderei di più di chi ci è già passato in fondo è un forum e si condividono esperienze...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina