1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. billy721

    billy721 Membro Ordinario

    Ciao a tutti, spero di essere nel posto giusto e ringrazio fin d'ora per la disponibilità. Il mio quesito è questo:
    Premessa: sto valutando l'ipotesi di acquistare un lotto di terreno edificabile di circa 700 mq con indice 1 a 1 , mi dicono che dovrei ricavarci un abitazione di circa 140/150 Mq (escluso eventuale interrato).
    Quesito: quali sono i costi e il relativo ammontare (indicativo),di cui dovro' tener conto (oltre al terreno) per valutare la spesa finale ( es. notaio per acquisto terreno, eventuali tasse, oneri urbanizzazione, architetto, progetti vari) e soprattutto quanto può costare far costruire una abitazione di queste dimensione con finiture abbastanza di pregio.
    Sto valutando anche l'ipotesi di una casa in legno di quelle prefabbricate (casaclima) ; secondo voi si risparmia e si hanno buoni standard di qualità.
    P.S.: Il terreno si trova a Castelfranco Veneto (Tv)
    Grazie
     
  2. diana

    diana Nuovo Iscritto

    ciao billy
    l'idea della casa prefabbricata è stupenda , molto più sana e ti costerebbe meno di una casa in muratura. le spese del notaio dovrebbero dipendere dall'acquisto del terreno... è la prima casa???? se fosse la prima,ti costerebbe meno.
    cmq le spese del'architetto dovrebbero entrare nel preventivo che ti fa la ditta che costruisce la casa in legno. sto provando di comprare casa e nella parte dietro ho un pezzo di fienil che va buttato giù e ricostruito per ingrandire la casa. tra i preventivi fatti , mi costa meno ricostruirla in legno ( cca 30.000 euro rispetto ai 60.000 euro in muratura) ti sto parlando di 60 m2 .
    in piu devo chiedere e pagare la dia per i lavori , più geometra ( 1000 euro) più perizia antisismica (altri 1000 euro) ti sto parlando della prov. di pistoia .
    penso che tra tutte le spese varie oltre la costruzione, puoi arrivare sui 10-12.000 euro. ( suppongo che da te i prezzi sono leggermente più alti della toscana)

    potresti fare un preventivo su una casa di legno prefabbricata, che ti portano e ti montano sul posto. però ci devi pensare tu a fare le fondamenta della casa( per quelle basterebbe il geometra che ti assiste i lavori)
    se vouoi ti do i siti che le costruiscono cosi puoi vedere i prezzi,modelli e diversi preventivi
    Imiwod WOODINSIDE La tua Casa nasce dal legno caseDANI.com - Ville Prefabbricate in Legno e Muratura - Pianfei prefabbricati - Case prefabbricate - Piemonte prefabbricati - Cuneo prefabbricati - Abitazioni prefabbricate Case prefabbricate in legno - ALPIDOMUS Wolf Haus, Wolfhaus, case prefabbricate, prefabbricati, legno, case in legno, agriturismo, uffici, strutture per disabili, strutture balneari, bioedilizia, bioarchitettura, case prefabbricate in legno, case legno prefabbricate, prefabbricato, prefabb CLEMENTE - Prefabbricati in legno www.fbe.it
    di solito queste ditte sono nel nord italia quindi ti costerebbe anche meno di trasporto.
     
    A billy721 piace questo elemento.
  3. billy721

    billy721 Membro Ordinario

     
  4. diana

    diana Nuovo Iscritto

    se hai un geometra di fiducia,lui ti sa consigliare sul da farsi o come fare. a me mi ha spiegato e chiarito tutto il mio geometra.
     
    A billy721 piace questo elemento.
  5. Gian Luigi Cristina

    Gian Luigi Cristina Nuovo Iscritto

    Contatta il corsorzio legno della tua Regione, hanno fatto una ottima esperienza con le case prefabbricate in Abruzzo, ed hanno prezzi competitivi per le conoscenze tecniche maturate, per mia esperienza i prezzi della prefabbricazione in Veneto sono il 20/25% inferiori a quelli piemontesi, regione in cui io opero.
     
    A billy721 piace questo elemento.
  6. davi

    davi Nuovo Iscritto

    Io ho fatto un preventivo con una ditta tedesca per una casa prefabbricata in legno di circa 160 m2 su 2 livelli con riscaldamento a pavimento e pompa di calore e mi veniva chiavi in mano circa 240000 .
     
    A billy721 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina