1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. GIOSINA

    GIOSINA Nuovo Iscritto

    Mia sorella ed io abbiamo due proprietà indivise al 50% (un piccolo condominio e un fondo boschivo siti in luoghi diversi) ,per un valore di circa 600 mila euro complessivi. Ci siamo già accordati per una divisione alla pari che non genera alcun conguaglio (uno diventerà proprietario del fondo e l’altro del condominio)
    Prima di procedere, onde evitare sorprese, vorremmo sapere a titolo indicativo il costo dell'operazione: notaio, imposta di registro, e tutte le altre spese “celate” che necessitano per la divisione. Grazie
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    un notaio vi potrà indicare i costi più precisi e non vi costa niente per ora, solo se farete la divisione il professionista vi farà la parcella auguri:daccordo:
     
  3. tamara

    tamara Membro Attivo

    come dice giustamente adimecasa chiedete un preventivo ad un notaio (o anche più di uno)...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina