1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Argo71

    Argo71 Nuovo Iscritto

    Salve, vorrei un consiglio,
    abito in un palazzo di nuova costruzione con 6 appartamenti, (5 proprietari)dovremmo attivare il contratto enel condominiale (luci e ascensore), quindi oltre per l'obbligatorietà abbiamo bisogno di costituire il condominio, richiedere il codice fiscale e tutto il resto.
    Ora mi chiedo, poichè bisognerebbe inviare raccomandata A/R agli altri proprietari, fare l'assemblea e nominare un amministratore...
    Se siamo tutti d'accordo possiamo evitare tutta la trafila (carte e riunioni) e nominato un amministratore (firmando una assegnazione d'incarico), partire con la richiesta di tutta la certificazione?

    ...non so se sono stato chiaro...

    grazie per l'aiuto
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Potete riunirvi di comune accordo, avvisando tutti d'iniziativa di un condomino, almeno 5 gg prima (data ora ecc ecc) scrivete un verbale, meglio che lo sottoscrivete tra i presenti, non è prescritta la raccomandata d'avviso da nessuna parte, nominate un amministratore di vostro gradimento e che accetti l'incarico a norma e maggioranze previste (meglio contattarlo prima, così vi darà le dritte), e questo quando sarà nominato, si adopererà per richiedere all'AdE il CF condominiale per aprire le varie utenze, poi aprire un C/C bancario o postale se lo vorrete.
    Come vedi, senza alcuna difficoltà ne burocrazia si fa tutto in regola.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina