1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. liberty85

    liberty85 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Salve, mi complimento per l'interessantissimo forum e saluto tutta la community essendo questo il mio primo intervento.
    Volevo chiedervi dei consigli e pareri in merito ad alcune problematiche sorte nel condominio nel quale sono proprietario di diverse unità immobiliari nonché condomino.
    1) Posso richiedere, in qualità di proprietario, all'amministratore la situazione debitoria dei singoli condomini, arretrati e quali mensilità non sono state pagate? Devo dare un preavviso o richiedere un appuntamento prima di andare? Infine tutta la documentazione, posso richiedere una copia oppure posso solo visionarla ?
    grazie

    2) nella fase di costituzione dell'assemblea può essere nominato dall'assemblea Presidente l'amministratore e questo a sua volta fare anche il segretario? il segretario dev'essere nominato dal presidente o dall'assemblea?

    grazie
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    I nomi dei condomini morosi non sono coperti da segreto: l’amministratore ha il dovere di comunicare le identità di chi non è in regola con le quote condominiali. Lo deve fare se a chiederglielo è l’assemblea o anche un singolo condomino. (nei giorni e orari stabiliti dall'amministratore, con copia a spese del condomino). Non solo. L’amministratore deve comunicare i nomi dei morosi anche ai creditori del condominio che vogliano procedere in esecuzione forzata; ciò perché – in base alla recente riforma – i creditori devono prima agire nei confronti di chi non ha pagato gli oneri condominiali e poi, eventualmente, su tutti gli altri condomini.
    Normalmente i condomini presenti in assemblea nominano un presidente, che garantisce la validità
    dell'assemblea e delle delibere, e il segretario, che scrive il verbale.
     
    A Ennio Alessandro Rossi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina