liberty85

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, mi complimento per l'interessantissimo forum e saluto tutta la community essendo questo il mio primo intervento.
Volevo chiedervi dei consigli e pareri in merito ad alcune problematiche sorte nel condominio nel quale sono proprietario di diverse unità immobiliari nonché condomino.
1) Posso richiedere, in qualità di proprietario, all'amministratore la situazione debitoria dei singoli condomini, arretrati e quali mensilità non sono state pagate? Devo dare un preavviso o richiedere un appuntamento prima di andare? Infine tutta la documentazione, posso richiedere una copia oppure posso solo visionarla ?
grazie

2) nella fase di costituzione dell'assemblea può essere nominato dall'assemblea Presidente l'amministratore e questo a sua volta fare anche il segretario? il segretario dev'essere nominato dal presidente o dall'assemblea?

grazie
 
J

JERRY48

Ospite
I nomi dei condomini morosi non sono coperti da segreto: l’amministratore ha il dovere di comunicare le identità di chi non è in regola con le quote condominiali. Lo deve fare se a chiederglielo è l’assemblea o anche un singolo condomino. (nei giorni e orari stabiliti dall'amministratore, con copia a spese del condomino). Non solo. L’amministratore deve comunicare i nomi dei morosi anche ai creditori del condominio che vogliano procedere in esecuzione forzata; ciò perché – in base alla recente riforma – i creditori devono prima agire nei confronti di chi non ha pagato gli oneri condominiali e poi, eventualmente, su tutti gli altri condomini.
Normalmente i condomini presenti in assemblea nominano un presidente, che garantisce la validità
dell'assemblea e delle delibere, e il segretario, che scrive il verbale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto