1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fifo84

    Fifo84 Membro Attivo

    Domanda.
    Se un tizio X ha una quota di un 25% di una seconda casa che ha valore di circa 970 euro ( valore catastale casa totale), a quanto ammonta il valore IRPEF?
    Nel senso, questa seconda casa, o meglio, la quota del 25% di questa casa, quanto valore gli fa ai fini della dichiarazione dei redditi?
     
  2. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    @Fifo84. Senza nessuna competenza in materia, mi verrebbe da rispondere: 970diviso4= 242,50. Aspetta e vedrai. QUIPROQUO.
     
  3. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Il valore catastale è una cosa. La rendita catastale è un'altra cosa.
    Il reddito imponibile IRPEF dipende dall'utilizzo di quel fabbricato (locato, non locato, situato nello stesso comune nel quale si trova l’immobile adibito ad abitazione principale, tenuto a disposizione...) e se è assoggettato a IMU.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina