silvia80

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, l'ufficiale giudiziario che esegie degli accessi per uno sfratto e al primo al secondo va senza dottore fabbro e forza pubblica ha un costo? o si paga soltanto il medico e il fabbro o l'accesso in se? l'avvocato che mi sta seguendo è stato molto vago mi ha detto che andranno pagati ma il perchè a chi e quanto non si riesce a capire chiedo aiuto di un esperto
grazie mille
 

teofilatto

Membro Attivo
Professionista
allora se ho capito bene chiedi quanto costa l'ufficiale giudiziario, giusto? se non ricordo male sui 500-600 euro ogni volta che viene, a prescindere da altri (il dottore? questa poi non la sapevo...)
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
eppure mi ricordo che tempo fà avevo letto qua sul forum che l'ufficiale giudiziario è un dipendente pubblico e che quindi non ha un costo.....attendiamo conferme
 

MilenaT

Nuovo Iscritto
Beh, ti rispondo io. Forse in ritardo, ma il tema mi interessa.

Non sono un'esperta ma propenderei per la risposata di Franz.
Nel 2009 si parlava di fare dell'Ufficiale Giudiziario una libera professione, era il disegno legge Berselli che con recente crisi e tentativi di liberalizzazione, non poteva non finire nel cassetto.

Ad ora l’Ufficiale Giudiziario è dipendente dalla struttura amministrativa ministeriale, la sua retribuzione è a carico dell’erario. Pare che non percepisca rimborsi o compensi esorbitanti, vedi http://www.ufficialigiudiziari.net/.../trasferte_aumento_dal_01.12.2011_decreto.pdf ,
Voci di spesa ,
e tra gli U.G. c'è chi dice che di questi prezzi calmierati se ne approfittano gli avvocati per farci la cresta.

In fin dei conti:
Nell'ambito della processo civile l'ufficiale giudiziario provvede:
· alla notificazione degli atti giudiziari;