1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Panti

    Panti Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Dovendo integrare una denuncia di successione per errori di subalterno e di percentuali di possesso dei vari immobili, chiedevo, il costo dell'integrazione (solo tasse ) sarà uguale alla successione originaria?, avendo sborsato già 800 euro circa. Grazie per le vostre risposte.
     
  2. massimo binotto

    massimo binotto Membro Attivo

    Professionista
    Se gli immobili dichiarati non vengono toccati, dovrai pagare solo le imposte in misura fissa: 168 euro per l'ipotecaria, 168 euro per la catastale, 35 euro per la tassa ipotecaria, 58,48 euro per l'imposta di bollo + l'eventuale imposta per i diritti di copia e le formalità ipotecarie che dipendono dall'Agenzia delle Entrate
     
  3. GRANATADOC

    GRANATADOC Nuovo Iscritto

    Concordo pienamente con quanto detto sopra.
    Se sono stati sbagliati solo gli identificativi catastali (foglio, numero, sub.,ecc...) si pagano le imposte fisse ma se cambiano le quote di proprietà cambiano anche i valori di successione e quindi si potrebbe pagare anche di più.
    Inoltre consideri anche le dovute volture rettificative e quelle nuove.
     
  4. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Procedendo a successione sostitutiva se la differenza del valore fra quello dichiarato precedentemente e liquidato e quello dichiarato con la sostitutiva non si supera la tassazione delle imposte minima di 168,00 € per ipotecaria e 168,00 € per catastale, vale quanto detto da Massimo Binotto, altrimenti pagherai qualcosa in più, ovviamente occorre dire che dovrai procedere pure alla rettifica della voltura per i subalterni erroneamente dichiarati se presentata e nuova voltura per i subalterni corretti all'ag. del terr.

    Ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina