Panti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dovendo integrare una denuncia di successione per errori di subalterno e di percentuali di possesso dei vari immobili, chiedevo, il costo dell'integrazione (solo tasse ) sarà uguale alla successione originaria?, avendo sborsato già 800 euro circa. Grazie per le vostre risposte.
 

massimo binotto

Membro Attivo
Professionista
Se gli immobili dichiarati non vengono toccati, dovrai pagare solo le imposte in misura fissa: 168 euro per l'ipotecaria, 168 euro per la catastale, 35 euro per la tassa ipotecaria, 58,48 euro per l'imposta di bollo + l'eventuale imposta per i diritti di copia e le formalità ipotecarie che dipendono dall'Agenzia delle Entrate
 

GRANATADOC

Nuovo Iscritto
Concordo pienamente con quanto detto sopra.
Se sono stati sbagliati solo gli identificativi catastali (foglio, numero, sub.,ecc...) si pagano le imposte fisse ma se cambiano le quote di proprietà cambiano anche i valori di successione e quindi si potrebbe pagare anche di più.
Inoltre consideri anche le dovute volture rettificative e quelle nuove.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Procedendo a successione sostitutiva se la differenza del valore fra quello dichiarato precedentemente e liquidato e quello dichiarato con la sostitutiva non si supera la tassazione delle imposte minima di 168,00 € per ipotecaria e 168,00 € per catastale, vale quanto detto da Massimo Binotto, altrimenti pagherai qualcosa in più, ovviamente occorre dire che dovrai procedere pure alla rettifica della voltura per i subalterni erroneamente dichiarati se presentata e nuova voltura per i subalterni corretti all'ag. del terr.

Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto