Simo1976

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
devo fare un cambio di destinazione da c1 ad appartamento, si trova a Roma, sono 70 mq , piano terra, parte di un condominio. Come posso calcolare il costo o, in alternativa a chi devo rivolgermi? grazie a chi mi aiuterà
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Devi contattare un tecnico, per verificare innanzi tutto se sia possibile fare la variazione; solo dopo puoi valutare , sempre con il tecnico, tempi e costi.
Controlla anche il regolamento di condominio, se c'è qualche divietò in tal senso (non si sa mai).
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Passare da C1 ad appartamento è fattibile come scriveva @Franci63. Però devi, oltre a verificare la fattibilità nel rispetto del RdC, presentare un progetto per il cambio di destinazione d'uso. Una volta che hai fatto le opere, entro un mese dalla fine dei lavori dichiarati dovrai presentare la DocFa per il cambio di destinazione. Fare un preventivo viene difficile perché la pratica è complessa e dovrai farti fare la certificazione degli impianti, che ovviamente saranno tutti modificati ed il tecnico ti dovrà rilasciare il certificato di agibilità.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Una volta che hai fatto le opere, entro un mese...
Il termine di presentazione delle dichiarazioni al catasto è fissato in trenta giorni dal momento in cui i fabbricati sono divenuti abitabili o servibili all’uso cui sono destinati o comunque decorrenti dalla data di ultimazione della variazione nello stato per le unità immobiliari già censite.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto