Gavino85

Nuovo Iscritto
ciao a tutti! ho un terreno agricolo di 5000 m e vorrei costruire una casa x abitarci intendo. siccome l indice di costruzione è 0,02, quanto potrei costruirvi? e se il seminterrato nn entra in cubatura quanto potrei farlo grande? grazie aspetto una risposta :)
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Ciao gavino85
La superficie lorda cioe compreso dei muri che potrai realizzare per la superficie di terreno è di mq 34,00 circa per un'altezza anchessa lorda di ml 2,90.
Di solito l'interrato potrebbe essere anche essere maggiore a quello fuori terra ma il regolamento edilizio potrà dare indicazioni in merito quindi ti rimando alla visura di questo.
Ciao salves
 

Stefano Deidda

Membro Ordinario
Professionista
Gavino, ti consiglio di contatare un tecnico del posto per consigliarti, anche perchè ho dei dubbi che si possa edificare una residenza su 5000 m² di terreno agricolo.
I dubbi nascono dal fatto che generalmente il lotto minimo d'intervento in zona agricola è di almeno 10.000 m², inoltre occorre verificare se la proprietà ricade all'interno della fascia d'ambito definito dal PPR in qual caso occorre dimostrare anche il possesso dei requisiti di imprenditore agricolo.
Anche la nuova Legge Regionale sul "Piano Casa" che ripristina le vecchie direttive agricole non ci viene incontro, anche perchè vengono previsti i canonici 10.000 m² come superficie minima d'intervento.

Inoltre vorrei ricordare che i piani interrati non possono essere adibiti a locali abitabili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto