1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ergo1999

    ergo1999 Nuovo Iscritto

    Salve, spero di essere nel forum giusto.
    Il mio quesito è il seguente:
    ho un piccolo appartamento con annessi 54mq di giardino.Dando per scontato che fisicamente è realizzabile, volendo realizzare una tavernetta che stia sotto il giardino(con ingresso dal soggiorno), quali permessi devo richiedere per costruire ? verrebbe tutto accatastato ? e dovrò rispettare i famosi 5mt dal confine col vicino ?

    grazie
     
  2. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    Permesso di costruire o DIA o SCIA a seconda di ciò che concorda il tuo tecnico con il comune ... in ogni caso sarà come aumento di volume e pertanto onerosa ...

    Certamente SI ...

    Ovviamente SI ... (e poi sono 3 m.) anche se sei sotto suolo le distanze devono essere rispettate a meno che non costruisci in aderenza, con concessione del vicino ...
     
  3. ergo1999

    ergo1999 Nuovo Iscritto

    super grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina