1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. umbi71

    umbi71 Nuovo Iscritto

    Sono in procinto di comprare un appartamento con locale deposito, accatastato C2, di proprietà esclusiva, senza scala di accesso allo stesso ma con apertura tipo botola presente (il proprietario ci saliva con le classiche scale in legno da pittore). La mia domanda è, scusate la poca chiarezza ma sono incompetente in materia, quale documentazione devo produrre per far costruire da una ditta, una scala in muratura e legno per entrare attraverso la botola esistente nel vano deposito? Inoltre posso, nel locale deposito, intonacare, piastrellare, modificare una finestra rendendola porta finestra (visto che all'esterno è presente un balcone) portare corrente ed acqua? Ringrazio anticipatamente per le risposte.
     
  2. cristianorossi

    cristianorossi Membro Ordinario

    Professionista
    Prima di tutto recati all'ufficio tecnico del tuo comune con i documenti dell'abitazione, spiega cosa vuoi fare e se te lo permettono (dipende tutto dal regolamento edilizio) rivolgiti ad un tecnico del posto. Comunque con una pratica tipo SCIA puoi fare questo tipo di lavoro.
     
    A umbi71 e ralf piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina