1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. LUIGI P

    LUIGI P Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti , con la presente volevo avere informazioni circa la possibilita' di ampliare il mio appartamento costruendo una stanza in piu' sul terrazzo di circa 20 mq . Premetto che abito in una quadrifamiliare e che il terrazzo sovrasta la mia sala . Chiedevo se devo ottenere il permesso anche agli altri tre proprietari e se devono essere tutti e 3 favorevoli oppure ne basta uno contrario per bloccare il tutto . Eventualmente devo chiedere un permesso scritto ? E che durata puo' avere visto che i lavori eventualmente inizierebbero tra un anno ?
    Grazie a tutti
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    siete in quattro, dunque un condominio alteri l'estetica. secondo me devono essere tutti d'accordo e devono mettertelo per iscritto. altrimenti domani possono costringerti ad abbattere quello che costruisci.
     
  3. LUIGI P

    LUIGI P Nuovo Iscritto

    grazie per la risposta . Ho chiesto agli altri propretari e mi hanno dato il benestare . Contatterò a breve il comune per richiedere i permessi e farò avere a quest'ultimo le dichiarazioni scritte degli altri condomini .
    Grazie
    ciao
    Luigi
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    il comune prima di darti l'OK a costruire dovrebbe avere in mano il parere favorevole degli altri condomini con un verbale della riunione che avete svolto, e con parere favorevole ciao:daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina