1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. marcocosta80

marcocosta80 Nuovo Iscritto

buona sera,volevo sapere se posso fare qst lavoro a casa mia.
    Sono proprietario di un appartamento su una costruzione di quadrifamigliare,al piano terra con sotto il box auto davanti a casa ho un giardino di 7x6mt,vorrei far sbancare il giardino,e fare un passaggio direttamente dal box,dove adesso ce' il giardino,dopo sara' il tetto della taverna,e vorrei ricoprirlo per intero con parquet da esterno e faretti incassati,mi chiedevo se la cosa e' fattibile e a che spesa andro incontro,(che permessi ci vogliono).
    vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni

2. Stefano Mariano

Stefano Mariano Membro dello Staff

Fatte salve norme regionali e comunali più restrittive, la legislazione nezionale permette di realizzare ambienti totalmente interrati previa semplice comunicazione di inizio attività (DIA), qualora il territorio non sia classificato come zona sismica; nel caso invece lo fosse, sarà necessario il deposito dell'indispensabile calcolo delle strutture portanti presso il preposto ufficio regionale (ex Ufficio del Genio Civile).

A arianna26 piace questo elemento.
  3. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ma deve tener conto anche dell'estetica?

4. Stefano Mariano

Stefano Mariano Membro dello Staff

Se totalmente interrata, no. Comunque sostenere l'anti-estetica di una costruzione è di per se' impresa sempre ardua e difficile da stabilire, anche in sede giudiziaria.

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Risposta x MarcoCosta. l'area adibita a giardino rimane a giardino dopo aver effettuato i lavori che vuoi scavare per l'utilizzo è di proprietà o condominiale? evidenzia questo risposte più chiare e avrài dei chiarimenti. ciao adimecasa

6. marcocosta80

marcocosta80 Nuovo Iscritto

Il mio e' un giardino privato..solo per me..

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina